SNatura – laboratori – workshop

shot_1410440482291

Quest’anno Art Human Dream con SNatura  propone diversi laboratori per adulti e bambini (6/7  anni in sù) 

indichiamo qui sotto giorni, orari  e dettagli per chi vuole partecipare: 

 

sabato 27 Settembre 2014

ore 18:00/20:00   laboratorio “Robotologica” di Fabrizio Bellini (gratuito per adulti e bambini sopra i 10 anni)

Il laboratorio Robotologica – rigenerazione spontanea di piccoli rifiuti inorganici consta di un tavolo con sopra un mucchio di pezzi di recupero, comunemente detti rifiuti, opportunamente ridotti ai minimi termini di smontaggio, che è possibile assemblare a fini estetici con l’ausilio d’ingegno e superattak. A seconda delle occasioni il laboratorio di riciclaggio artistico potrà essere aperto(tutti possono assemblare liberamente) o guidato (gli iscritti possono assemblare stimolati dalle indicazioni di un Maestro Robotologo).

robotologica

—————————————————————————————

sempre sabato 27 Settembre 2014

ore 18:00/20:00   laboratorio “let’s play monsters (but hopeful monsters)” di Francesco Zolletta (gratuito per adulti e bambini sopra i 7 anni)

I Mostri sono opere collettive realizzate su carta della più povera con l’ausilio di penne, pennarelli, matite o qualsivoglia strumento grafico. I Mostri hanno vita propria. La procedura tradizionale prevede che ciascun disegnatore partecipante ignori ciò che gli altri hanno prodotto o produrranno. Chi inizia disegna la testa in alto sul foglio, poi piega il foglio così da coprirla, premunendosi di lasciare scoperto soltanto un elemento per poter continuare. Quindi passa il foglio ad un altro volontario. Il secondo fa il busto, e piega la sua parte. Il terzo fa il ventre.  Il quarto le gambe. Esistono procedure non tradizionali che prevedono maggiori livelli, un andamento inverso o lo scorrimento orizzontale invece che verticale.Per estensione, alla categoria Mostri appartengono tutte quelle altre creature per l’appunto mostruose, che vengono generate su carta o in altra forma. “Sono noti anche sotto il nome di cadavres exquis”

—————————————————————————————————

domenica 28 Settembre 2014

ore 18:00/20:00  laboratorio “Robot contro Mostri” di Fabrizio Bellini e Francesco Zolletta (gratuito per adulti e bambini sopra i 10 anni)

I due laboratori “Robotologica e let’s play monsters (but hopeful monsters)” (vedi sopra) si uniranno per dare forma a un laboratorio unico che vede confrontarsi robot contro mostri.

————————————————————————————————–

sabato 4  e domenica 5 Ottobre 2014

Rebecca Murgi

Rebecca Murgi

ore 17:00/18:00 Laboratorio di Movimento e Teatro Fisico alla ricerca della comunicazione non verbale che integri e non separi le diversità. per bambini (6/7 anni in su) di Rebecca Murgi (15euro per i due giorni 4 e 5 ottobre)

ore 18:00/19:30 Laboratorio di Movimento e Teatro Fisico alla ricerca della comunicazione non verbale che integri e non separi le diversità. per adulti  di Rebecca Murgi (25euro per i due giorni 4 e 5 ottobre)

per iscriversi a questo laboratorio contattateci qui : https://arthumandream.wordpress.com/contattaci/

Il lavoro si concentrerà sull’arte del movimento e sulla ricerca individuale e di gruppo utilizzando il corpo per stimolare la sensibilità psichica e fisica, la consapevolezza del corpo in relazione allo spazio e agli altri corpi, al fine di sviluppare una personale grammatica espressiva e creativa in cui il corpo diviene il mezzo con cui interpretare un’immagine, un gesto, un suono, una parola. Si utilizza la gravità, il peso e l’esecuzione del movimento in relazione anche al suolo dando una dimensione di spinta e appoggio che il corpo può utilizzare non considerando solo i piedi come base del movimento. L’improvvisazione aiuterà a sviluppare le proprie potenzialità, sia in relazione allo spazio, sia in dinamica con il proprio corpo ed in relazione con gli altri allievi.

———————————————————————————————–

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...