About ILLUviSIONI

 

diagram6810

ILLUviSIONI

Art Human Dream è un progetto evento/artistico ideato e curato da Roberta Conti e William Vecchietti grazie all’aiuto di alcuni comuni della provincia di Ancona, eventi  realizzati in occasione della giornata del contemporaneo AMACI.

Gli artisti Roberta Conti e William Vecchietti dopo aver sperimentato per le prime tre edizioni un confronto artistico tra loro su diversi temi, hanno scelto dalla quarta edizione di invitare artisti e performer per realizzare un progetto più grande:

portare nei comuni di provincia un evento artistico importante e creare quindi un appuntamento fisso annuale, un Rendez-vous, mini festival intinerante che crei un nuovo approccio tra arte contemporanea, spazi inusuali, e cittadini stimolando cultura e evoluzione.

Con ILLUviSIONI_Art Human Dream_4 grazie al Comune di Camerata Picena siamo alla quarta edizione di un progetto ambizioso per la zona della provincia di Ancona. Sono diversi gli artisti coinvolti in questo progetto che credono fortemente nella necessità di valorizzare un territorio pieno di spazi adeguati e stimolanti per uno scambio tra cittadinanza e cultura “nella visione reale” di una crescita comune.

ILLUviSIONI_Art Human Dream_4

expo-workshop-performance-livepainting

21 settembre /6 ottobre 2013

Ex Scuola Elementare

Via Gramsci, 1

Camerata Picena_Ancona

Artisti/Performer:

Gastone Clementi, Roberta Conti, Massimo Festi, Giulio Garavaglia, Erika Latini, Gio Pistone, Federica Romagnoli, RUN, Danilo Santinelli, William Vecchietti,Tamara Vignati, Stefania Zepponi. e i costumi di Anna Lorenzetti.

… la realtà non esiste, si tratta di un’enorme illusione, che ciascuno crea secondo la propria immaginazione e il proprio desiderio…

Una volta che si prende coscienza di questo, è possibile camminare sull’acqua o attraversare un muro, così come guarire da una malattia o far levitare oggetti e persone.

…significa che ciascuno potrebbe essere felice, se solo lo volesse, e se non lo è, questo dipende soltanto dal fatto che crede di non averne i mezzi o perché in realtà non lo desidera.

(Illusioni di Richard Bach)

Dall’ illusione della democrazia, l’illusione della crisi, fino alla visione del cambiamento.

Illusione come magia, visione è creare un nostro mondo migliore.

Non possiamo pensare che sia tutto vero. Non vogliamo credere che sia tutto così.

Perché abbiamo una cosa: la visione di poter modificare questa parte della realtà con la rivoluzione della cultura.

Gli illusi pensano di distruggere i nostri pensieri costruttivi/creativi.

Noi possiamo fare con l’arte quello che i potenti e le guerre non sanno fare: rinnovare l’uomo.

Lascia un commento